Back to top

Accedere al centro diurno per anziani

Descrizione

Accedere al centro diurno per anziani

Il centro diurno anziani è una struttura socio sanitaria destinata a persone anziane con diverso grado di non autosufficienza. 

Ha tra le proprie finalità la garanzia di un sostegno e un aiuto all'anziano e al suo caregiver, il potenziamento, il mantenimento e/o compensazione di competenze della persona anziana relative alla sfera dell'autonomia, dell'identità, dell'orientamento spazio-temporale, della relazione interpersonale e della socializzazione.

In Comune di Riccione …

Nel territorio è presente il Centro Diurno "F.Pulle". La frequenza viene definita per ogni singolo ospite in base alle istanze della famiglia e alle condizioni dei singoli utenti: solo al mattino o pomeriggio con e senza pranzo, a tempo parziale (alcuni giorni della settimana) . 

Per l’accesso al Centro Diurno è prevista la preliminare valutazione dell’unità di valutazione geriatrica, composta da un geriatra, un infermiere professionale e un assistente sociale, che fa riferimento al distretto. 

Per un primo contatto o per informazioni sui centri diurni ci si può rivolgere allo Sportello Sociale del Comune di residenza: 

  • Sportello Sociale Comune di Riccione 0541428908 
  • Sportello Sociale Comune di Misano Adriatico 0541618452 
  • Sportello Sociale Comune di Cattolica 0541966623 
  • Sportello Sociale Comune di Coriano 0541659824 
  • Sportello Sociale di San Giovanni in Marignano 0541828143
  • Sportello Sociale Comune di Morciano di Romagna 0541851902

Approfondimenti

Il programma economico e gestionale del servizio centro diurno per anziani non autosufficienti 'Felice pulle' è consultabile alla pagina dedicata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?